Come installare Google Play Store su Blackberry

google_play_blackberry

Se siete dei felici possessori di un Blackberry di ultima generazione, quelli con l’OS 10 per intenderci, e non volete aspettare l’uscita della versione 10.3 che implementerà i frutti dell’accordo con Amazon di cui troveremo pre-installato lo store, allora sappiate che è possibile installare Google Play Store su BlackBerry.

Che il BlackBerry OS sia in grado di far girare le applicazioni Android, infatti, non è più un mistero per nessuno. L’’installazione del Google Play Store però rende il tutto più semplice e funzionale.

Playstore_Blackberry

Vediamo quindi come fare:

1 – Scaricate i file necessari:

1. com.google.android.gsf.login-4.3-cobalt.apk (lo trovate qui)

2. cobalt.blackberry.androidID-v1.2.apk (lo trovate qui)

3. com.android.vending-5.1.11-cobalt-buy2.apk (lo trovate qui)

2 – Disattivate il controllo sull’origine delle applicazioni. Per farlo andate nel menu Impostazioni di Sistema, poi attivate il flag su “Gestione Applicazioni” -> “Installazione  app” -> “Consenti installazione di applicazioni da altre origini”

3 – Installate il primo apk scaricato senza aprilo, immediatamente dopo andate nelle impostazioni di sistema, sotto “account”, aggiungete il vostro account di Google e date il consenso all’accesso ai dati richiesti.

4 – Installate il secondo apk, selezionate “Obtain Google ID” e inserite il vostro account di Google”

5 – Installate il terzo apk, ovvero il Google Play Store e iniziate liberamente ad usarlo.

L’installazione dovrebbe procedere liscia senza grossi problemi, mentre alcune app, soprattutto quelle “core” di Google (ad esempio Drive o Hangouts) potrebbero avere qualche problema. E ora, in attesa dell’os 10.3, sbizzarritevi pure con le centinaia di migliaia di applicazioni di Android anche sul vostro amato Blackberry!

 

Via EnjoyPhoneBlog.it

About Franco Aquini 130 Articles
Franco Aquini è un consulente informatico che si occupa principalmente di Content e Web Marketing. Da anni scrive per le più importanti testate cartacee e sul web, pubblicando su dday.it, corriere.it, Media World Magazine, Monclick.it e altre. Offre consulenza nel campo del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e nelle campagne di advertising di Google, Facebook e LinkedIn.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*