Blackberry Leap / Rio di nuovo in foto, questa volta con data d’uscita e prezzo

blackberry-leap-rio

Il nuovo Blackberry Leap / Rio appare nuovamente in foto, possibile uscita in aprile a 200$.

Sembrerebbe ormai quasi certo che Blackberry stia per far uscire un nuovo terminale di fascio medio-alta, il nuovo Blackberry Leap (conosciuto precedentemente come Rio) è apparso in un set di foto dove sembrerebbe confermare l’aspetto non troppo differente dallo Z3 dello scorso anno.

Leggi anche: BlackBerry Z20 RIO, dal Canada con furore

A differenza dallo Z3 troviamo un display più risoluto: sempre 5 pollici, ma con una risoluzione di 720×1280 al posto di 540 x 960. Aumenta anche la ram arrivando a 2GB, come la fotocamera che sarà di 8MP sul retro e 2MP quella frontale. La memoria sarà di 16GB espandibile mentre il processore sarà un Qualcomm dual-core da 1,5Ghz. Infine ci sarà una capiente batteria da 2800mAh e uno spessore di appena 9.5mm.

blackberry-leap-rio-2

Con caratteristiche simili, si fa fatica a definirlo un terminale di fascia medio-alta: i 16GB di memoria e la batteria da 2800mAh già da soli lo posizionano su un livello piuttosto alto. Certo, il processore non è un quad-core, ma chi ha provato BlackBerry OS10 sa che è un sistema operativo non troppo esoso in termini di potenza di calcolo, soprattutto se la risoluzione da gestire, come in questo caso, non è esagerata.

Il prezzo potrebbe essere un altro punto di forza: 200$ senza contratto sono un piatto molto invitante. Considerata la solidità del sistema e la possibilità di installare le app Android, i 16GB di memoria, la fotocamera da 8MP e la batteria generosa, non è terminale da trascurare.

Blackberry sembra voler far uscire questo nuovo terminale tra aprile e maggio, quindi è molto probabile una sua definitiva apparizione al MWC 2015 ormai alle porte. Se così fosse, non dubitate di un nostro puntuale aggiornamento. Stay tuned, stay black!

Via EnjoyPhoneBlog.it

About Franco Aquini 130 Articles
Franco Aquini è un consulente informatico che si occupa principalmente di Content e Web Marketing. Da anni scrive per le più importanti testate cartacee e sul web, pubblicando su dday.it, corriere.it, Media World Magazine, Monclick.it e altre. Offre consulenza nel campo del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e nelle campagne di advertising di Google, Facebook e LinkedIn.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*